Partenza a benzina con serbatoio metano pieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Buongiorno, come da titolo, la mia Mii metano da ieri fa questo difetto. Prima del rifornimento tutto ok. Dopo il rifornimento ho notato che l'auto parte a benzina. Fa il check lancetta misurando prima serbatoio benzina, poi bombole, e nel momento in cui metto in moto la lancetta scende di nuovo alla benzina, per cui mi viene da pensare che sta funzionando appunto a benza. Dopo circa 500-1000 m riprende a leggere il livello delle bombole, per cui immagino che poi riprende a funzionare a metano. In tutto questo frangente, anche quando riprende il metano, lo start/stop non funziona. Ma quest'ultima cosa probabilmente dipende dal freddo.
    Ho provato a fare diagnosi con il VD500 ma nessun errore viene trovato. La mancanza di start/stop mi fa pensare alla batteria, ma possibile che per batteria un po' bassa non mi va a metano? E comunque prima del rifornimento andava normalmente... Non ho proprio idee, vediamo se è già successo a qualcuno...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    A meno di una settimana di distanza il funzionamento dell'auto sembra essere tornato alla normalità, sia come uso del combustibile, sia come start/stop (che tanto comunque non uso). Mah, non mi piacciono i problemi che si sistemano da soli...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sul VW Caddy a metano di mio papà una volta c’era la batteria bassa. La abbiamo dovuta togliere per ricaricarla. Una volta installata di nuovo, il Caddy è partito a benzina nonostante avesse il pieno di metano, e sul cruscotto sono rimaste accese un paio di spie. Ho guidato per qualche centinaio di metri e le spie si sono spente e l’alimentazione è passata a metano, dando il tipico “colpetto”. Da lì in poi, è tornato ad accendersi e funzionare subito a metano. Questo mi fa pensare che la batteria potrebbe anche centrare anche nel tuo caso, ma non ne sono sicuro al 100%
     
    Top
    .
2 replies since 23/4/2024, 10:59   49 views
  Share  
.