Scheda tagliandi di manutenzione per le Up!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    341
    Reputation
    +38
    Location
    Forli'

    Status
    Offline
    Ciao, è più facile aprirlo che spiegare come farlo :) devi infilare il dito tra cruscotto e scatola filtro e tirare verso il basso, dovrebbe esserci un gancino, l'atro lato rimane "incernierato" ma se poi lo tiri verso di te, si toglie tutto il coperchio, dopo basta tirare fuori verso il basso il vecchio filtro e infilare il nuovo dal verso indicato ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, mi aggiungo anche io alla chat.. visto che sono in fase di acquisto di un Up. Sto valutando diverse opzioni (acquisto presso privati o concessionaria dasWeltAuto) ma comunque seminuove massimo 20.000km, a offerte che oscillano dai 9.000 a 10.500/11.000, secondo voi le offerte sono congrue?
    In particolare il venditore privato mi ha esibito la fattura del primo tagliando eseguito a 11.000 km, e ho constatato una voce che non mi convince tantissimo "Impianto frizione sfiatato" mi sono documentato e non pare un problemino di poco conto, almeno da quello che ho capito.. quindi non vorrei mi rifilasse una macchina con problemi.
    Voi ne sapete di più sul punto? Grazie :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Rispondo al mio quesito di qualche giorno fa, in merito all'effettiva uguaglianza dei tagliandi Seat e VW, nello specifico per la cinghia di distribuzione. Oggi sono andato dalla mia ricambista di fiducia per prendere il materiale del tagliando. Chiedendo se aveva la possibilità di verificare la cadenza della manutenzione mi conferma che la Mii ha indicato 240000 km per la sostituzione, in linea con quanto scritto da EcomaDMan. Non ci arriverò mai a quel chilometraggio, se la farò sarà per scadenza temporale
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Oggi sono riuscito a fare finalmente l'ispezione, basta rimuovere la scatola filtro e il coperchio si leva con due scrocchi e una torx. La cinghia è come in foto, a breve 200000 km, mi sembra in forma, che ne dite??
    Attached Image
    IMG_20210930_181659

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Altra foto
    Attached Image
    IMG_20210930_181644

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    341
    Reputation
    +38
    Location
    Forli'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mii_CH4 @ 30/9/2021, 18:17) 
    Altra foto

    Bravissimo :) molto utile questo post ;) grazie!
    Si, anche a me sembra messa bene la cinghia, meglio così
     
    Top
    .
20 replies since 7/11/2016, 18:44   37344 views
  Share  
.