luce vano bagagli

soluzione economica ed efficace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Up! Vip User
    Posts
    354
    Reputation
    +34
    Location
    Porto San Giorgio (FM)

    Status
    Offline
    installata la lampada philips! Dopo varie prove, ho scelto di piazzarla all'apice dei sedili per vari motivi:
    - è in alto, ed i sedili sono inclinati all'indietro, così fa luce verso il basso illuminando piuttosto bene il vano;
    - la luce è nascosta dalla cappelliera, così non è visibile in maniera diretta e non abbaglia chi apre il vano;
    - la luce si accende non appena si apre il portellone, del quale percepisce il movimento

    spero solo che, essendo stata attaccata col velcro e quindi non perfettamente immobile, non si accenda ad ogni buca che prendo con l'auto. Verificherò

    zfuh

    ovviamente per piazzarla lì ho incollato una striscia di velcro dietro, al posto del biadesivo

    zkbd
     
    Top
    .
  2. WalterUp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male!

    Perché pensi che con gli sballottamenti si possa accendere? Dici che il sensore ad infrarossi possa essere in un qualche modo "ingannato"?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Up! Vip User
    Posts
    354
    Reputation
    +34
    Location
    Porto San Giorgio (FM)

    Status
    Offline
    eh infatti sono perplesso su questo. Non so quanto sia sensibile il sensore, non ho ancora usato l'auto da quando ho messo la lampada. Credo che farò salire la ragazza sui sedili dietro per farle sbirciare e vedere se si accende! :D
     
    Top
    .
  4. WalterUp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. Xfilippo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno invece consce una buona lampada che si attiva "a mano" invece che in automatico?
     
    Top
    .
  6. WalterUp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io farei un giretto tipo da Leroy-Merlin e similari, secondo me trovi qualcosa di tuoi gradimento, anche soltanto per farti un'idea poi acquistare online a prezzi migliori :)

    Comunque mi sto rendendo conto che nel mio uso quotidiano non mi serve la luce di cortesia:

    1) utilizzo pochissimo il bagagliaio

    2) in caso di utilizzo, per via delle ridotte dimensioni e della linearità delle superfici è difficile non trovare qualcosa anche al buio (che poi un minimo di luce esterna in situazioni tipiche c'è sempre, tipo lampione), e nel caso si trattasse di oggetti piccoli accendo il flash del cellulare ed in un attimo risolvo.

    Ovviamente non dico che la sua assenza sia una soluzione intelligente della VW, ma non ne sento la mancanza, così tanto da ricercare soluzioni alternative!
     
    Top
    .
  7. lyciUP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque ragazzuoli....a brevissimo volevo dotarmi anche io della lampada a led philips per illuminare il bagagliaio, se possibile volevo avere qualche riscontro da parte di chi l'ha giá presa, a distanza di qualche mese di utilizzo come vi trovate? Durata batteria? Eventuali problemi?
     
    Top
    .
  8. faybru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho montata da circa 1 mese e mezzo e mi trovo bene...per ora la batteria dura.....ma non so dirti se si illumina anche durante la marcia o meno prendendo buche o altro....non ho mai controllato :(
    Ma il suo lavoro di illuminarsi quando apro il bagagliaio e faccio movimenti li...lo fa benone....
     
    Top
    .
  9. ingelk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco un'altra bella idea che trovo sul forum :-)
    a breve la lampadina Philips troverà spazio nel mio bagagliaio :-)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Up! Vip User
    Posts
    354
    Reputation
    +34
    Location
    Porto San Giorgio (FM)

    Status
    Offline
    io fino ad ora nessun problema, e le batterie sono ancora ben cariche. Non credo si accenda da sola nel movimento, o perlomento non si accende spesso. L'unico problema è che i magneti che tengono la lampada adesa al coperchio posteriore (quello per intenderci cui ho fissato il velcro) non sono fortissimi, e quindi ogni tanto, in fase di scarico bagagli può capitare che la lampada si separi dal coperchio finendo nel vano. Soluzione possibile è fissare il velcro direttamente alla lampada, togliendo quindi il coperchio.
     
    Top
    .
  11. faybru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confermo quanto detto da franz...anche a me ogni tanto si staccava ho oviato mettendo un pezzetto di scothc a tenere il tutto.....
     
    Top
    .
  12. ingelk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie delle preziose informazioni!
     
    Top
    .
  13. lyciUP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi associo ai ringraziamenti per le utili precisazioni, ora non mi resta che trovare la lampada.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao,
    se ti piacciono anche color crema, e sulla mia auto stanno meglio che bianche mentre nere non le ho trovate in giro a cifre accettabili, quelle che ho montato io (vano portaoggetti e bagagliaio) le ho prese all' ikea, 6 euro se ricordo bene la coppia, sono anche meglio delle philips secondo me xchè il magnete è + potente mentre le batterie sono uguali (3 x lampada) e le ho da 1 mesetto: batterie ancora cariche, non si accendono mai in movimento, a patto che tu abbia i vani "in ordine", motivo x cui ho comprato le borse da bagagliaio e il doppiofondo, nel vano portaoggetti invece non si muove ed accende nulla se non quando apro.
    d
    Per attaccarle ho usato biadesivo mi sembra pattex, costa + delle lampade ma dopo 24 ore x staccarle devi darci delle martellate.

    Le lampade si chiamano OLEBY ed il codice Ikea è 302.036.90

    Spero di esserti stato utile, ciao.
     
    Top
    .
  15. lyciUP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi è arrivata la lampada della philips, installata per ora solo tramite i magneti sulla parte in metallo del passaruota, pare reggere bene e illuminare in maniera soddifacente. Per il prezzo la soluzione pare davvero ottima, vedremo nei prossimi mesi come si comporta a livello di durata ed efficenza ma per ora son proprio soddisfatta, grazie ancora a tutti per i consigli :D
     
    Top
    .
50 replies since 16/4/2013, 16:41   4015 views
  Share  
.