Upgrade del supporto per telefono allo standard MagSafe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno! Volevo condividere con voi questo upgrade semplice per rendere il supporto del telefono compatibile con lo standard MagSafe (oppure con altri accessori magnetici).
    Siccome il supporto originale della Up! del 2020 è costituito da due parti, quella che si innesta sul cruscotto, prodotta da VW, e quella con le “pinze”, che VW compra da una ditta polacca specializzata, ed essendo che le due parti sono unite da un attacco standard a 4 ganci di tipo “Herbert Richter”, mi è stato sufficiente acquistare un adattatore Herbert Richter con sfera standard RAM B e un adattatore magnetico originariamente concepito per essere attaccato alle griglie di aerazione. Quest’ultimo è fatto da due parti unite con una sfera standard RAM B, quindi è perfetto. Con questo arrangiamento ora posso anche inclinare il telefono nella posizione preferita ed utilizzarlo sia in orizzontale, sia in verticale. L’unico difetto è che in verticale va a coprire il display del climatizzatore automatico, mentre in orizzontale (come lo uso la maggior parte delle volte) non dà problemi.
    Se proprio si vuole trovare un altro piccolo difetto, con le asperità della strada a volte oscilla un pochino, siccome il braccio del supporto HR fa un po’ effetto “trave a sbalzo” con una massa non indifferente appesa all’estremità

    IMG_7028-17110213015900

    IMG_7029-17110213023162

    IMG_7030-17110213032898
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grande, grazie per l’ispirazione! Io ne avevo fatto uno in alluminio dal pieno, appena faccio le foto le posto 💪🏼😉
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grande!
    Grazie, mi potresti dare il link dove acquistare i pezzi e magari anche una guida di montaggio.
    Grazie davvero.
    Emilio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    www.amazon.it/dp/B001CE5V9I?ref=ppx_pop_mob_ap_share

    https://amzn.eu/d/11nNMly

    Per il montaggio è molto semplice, sul supporto originale basta tirare la levetta che c’è tra le due parti e sfilare la parte con “le pinze” facendola scorrere verso destra. Poi si monta il supporto HR centrando i fori e facendolo scorrere verso sinistra e infine si incastra il magnete con la sua vite di bloccaggio sulla sfera del supporto HR
     
    Top
    .
3 replies since 21/3/2024, 12:42   106 views
  Share  
.