Vw Up metano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galileo52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Ho deciso di acquistare una Up. Sarebbe mia intenzione prendere quella a metano. Qualcuno mi può cortesemente aiutare nella scelta ho darmi qualche informazione su vantaggi e svantaggi? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A1 Forum Italia God

    Group
    Administrator
    Posts
    13,084
    Reputation
    +41

    Status
    Anonymous
    Ciao galileo52, benvenuto.
    Dovresti presentarti nella sezione "mi presento" prima di postare nel forum ;)
     
    Top
    .
  3. galileo52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie, fatto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Member
    Posts
    4,535
    Reputation
    0
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    ciao galileo! sono Cinzia di Arezzo. Ancora mi deve arrivare, ma ho preso anche io una eco.
    Ancora non ce ne sono in giro...io ho visto solo quella in prova al concessionario!
    esteticamente uguale quindi carinissima...un po più alta nel prezzo e pare leggermente più pigra nell'accelerazione....ma per me non è un problema perché guido un auto vecchia con impianto a metano da 5 anni e devo dire che il risparmio che se ne ha è imparagonabile a tutte le corse del mondo...Poi: il bollo è circa di 30 euro all'anno, circa 400km con un pieno di metano (ed io credo che comunque ne farà 370-380... sempre meglio degli impianti motori 4 cilindri che ne fanno 280-300 con un pieno!)
    buono anche il finanziamento 0 vero di vw, e l'assicurazione che copre le rate anche in caso di perdita lavoro.... sai di questi tempi!!!
    poi... aspettiamo che mi arrivi!
     
    Top
    .
  5. galileo52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Cinzia, anch'io, ovviamente, sto scegliendo il metano per motivi economici. Figurati che attualmente ho una Volvo 1800 a benzina, immagina i consumi....quello che mi preoccupa un po' è passare da una SW ad una city car, ma credo che tutto sommato né valga la pena. Ciao a risentirci
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Member
    Posts
    4,535
    Reputation
    0
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    mmm...che ti posso dire io ho una y del 2000 a metano, più o meno grande come la up...di cilindrata 1200 anzichè 1000 ma senza bagagliaio...perchè lì ho l'impianto!
    Per me il cambiamento non può essere che vantaggioso...immagino che passare da un "volvone" a qualsiasi altra auto, se non un'altra volvo, sia come mettersi in scatola!
    comunque... se può consolarti, io con la mia y faccio serenamente 30-40000 km l'anno, spendendo circa 30-40 euro a settimana per il metano e non metto mai più di 20 euro di benzina (esattamente come la riserva up).
    Vado dovunque, dalla città ai passi di montagna neve compresa (durante la grande nevicata del 2011 ero per l'appunto in autostrada), l'ho usata per le vacanze, di cui 3 volte per andare in salento, che dista da quì 800 km, spendendo solo 30 euro di carburante combinato benzina-metano. La uso per lavoro, ci salgo il cane...ci carico anche all'occorrenza alcune scenografie, perchè faccio l'attrice e... a parte le infinite rogne dei guasti tipo, guarnizione, testata ecc..(che nei motori fiat sono continui) faccio una scelta simile, solo più all'avanguardia e ancora più conveniente per i consumi....dipende tu che ci vuoi fare con questa up!!!
     
    Top
    .
  7. galileo52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considero l'auto un mezzo di servizio e niente di più. Ora che i figli sono volati via dal nido, spesso mi ritrovo a viaggiare solo in compagnia del mio cane o al massimo con la mia compagna e comunque abbiamo anche un'altra vettura un po più grande. Per tutto questo credo che la scelta sia giusta. Del resto proprio ieri l'ho ordinata.....se non altro per sfruttare gli incentivi.
    Grazie della tua gentile collaborazione.
    Ciao a risentirci
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Member
    Posts
    4,535
    Reputation
    0
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    bene! allora saremo compari di up!
    a risentirci quando arriverà...vediamo fa prima per scambiarci le impressioni!
    Per curiosità, che tempi ti hanno dato?a me pare arrivi a fine febbraio max metà marzo.....e già mi sembra lontanoooooo!
    buona up!
     
    Top
    .
  9. galileo52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consegna minimo due mesi, ma probabilmente non prima di aprile. Quindi vai meglio tu. A proposito ti chiedo: In concessionaria mi hanno detto che i pneumatici in dotazione non sono "catenabili", e che le gomme invernali non sono ancora disponibili, ma sicuramente lo saranno prima del prossimo inverno (speriamo). Hai anche tu le stesse informazioni?
    Ciao, a presto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Member
    Posts
    4,535
    Reputation
    0
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    no, a me hanno detto che sono catenabili e cmq le gomme invernali son già in produzione, sono della pirelli, solo che sono una misura particolare e essendo che le produce solo pirelli per ora sono abbastanza care!!!!

    le catene si trovano in vendità anche online!

    ciao!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    +29
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao, sono anche io un futuro possessore di UP! a metano: per quanto riguarda le gomme invernali, verso settembre-ottobre, quando sarà il caso di cambiarle, stavo pensando di prendere direttamente i cerchi e le gomme più economiche, da 14 pollici: sapete quali sono le misure alternative dei pneumatici? Io ho ordinato la Eco High Up con i cerchi da 16" triangle silver , non vorrei proprio rovinarli col sale!!
    Aggiungo: per la Up! non a metano, cercando in Internet, ho trovato alcune misure per i cerchi, ma mi sorge il dubbio che la versione a metano, vuoi per le bombole, vuoi per l'assetto diverso ecc abbia misure diverse :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Member
    Posts
    4,535
    Reputation
    0
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    Allora i miei rivenditori mi consigliano di comprare i pneumatici invernali di assetto sportivo modello 180/60 r 16...ormai li fanno alcune ditte come: pirelli, toyo, o falken, o continental ecc ma costano dai 100 ai 150 euro a gomma più il montaggio.... si costano un bel po!
    Io per quest'anno metto in macchina un paio di catene, in toscana quest'inverno si può dire che non sia nevicato... a meno che non succeda in questi ultimi 20 gg( in cui ancora comunque non avrò la macchina)... non dovrebbe fare chissà chè... il prossimo anno le faccio montare ad ottobre... e valuterò cosa mi conviene... può essere che montare anche i cerchi piccolini...magari normali da 14...(di cui avrei ancora 2 gomme invernali buone della y) ... sia una buona soluzione anche per preservare sti benedetti triangle......pare che si, siano belli, ma siano una gran seccatura!....infatti sti cerchi son l'unica cosa che mi ha già dato dei pensieri e non ho neanche la macchina! maledetti!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    352
    Reputation
    +29
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Guarda, facendo due conti, prendendo gomme invernali da 14" e relativi cerchi, magari usati, si dovrebbe spendere intorno ai 400 euro (200+200)..preferisco una soluzione così che riprendere altre gomme da 16", e spendere 100 euro per ognuna...almeno ho dei cerchi "da battaglia" per l'inverno...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Member
    Posts
    4,535
    Reputation
    0
    Location
    arezzo

    Status
    Offline
    ho sbagliato misure: 185/50 r 16 pollici...si il resto delle info dovrebbero essere giuste
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Up! Vip User
    Posts
    815
    Reputation
    +56
    Location
    Borgo San Lorenzo (FI)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Con la vostra futura UP! a metano, quanti KM prevedete di effettuare in 1 anno?

    La mia percorrenza dovrebbe essere di circa 25000 KM/anno.

    Altra domanda, quanto siete riusciti a strappare di sconto al vostro concessionario di fiducia?

    Vi posto la mia configurazione:

    Eco UP! High + selleria in eco pelle riscaldabili + estensione garanzia 2 anni + ritiro usato da rottamare + 2 tagliandi compresi nel prezzo (tramutati in sconto sul prezzo di acquisto)

    14.150€
     
    Top
    .
88 replies since 28/1/2013, 17:54   19778 views
  Share  
.