chiusura portiere automatica ??

come funziona l'inserimento automatico dell'antifurto e chiusura delle portiere ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. centauro.23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi
    ho preso da poco una eco up , non ho ancora ben capito come funziona la chiusura automatica delle portiere , ogni tanto se non chiudo la macchina dopo un po si chiude automaticamente da sola , altre volte invece ho notato che anche dopo molto tempo che la macchina è aperta non si chiude da sola ....come mai ?

    E poi mi è venuto in mente un fatto , e se x caso mi dimenticassi le chiavi all'interno della macchina magari appoggiate sul sedile è possibile che la macchina si chiude e io rimango fuori ?

    A qualcuno è mai capitato ? in realtà o provato a posta a lasciare le chiavi dentro e poi chiudere lo sportello e aspettare ma non si è mai chiusa ....ma come funziona ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eco High UP!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,790
    Reputation
    +210
    Location
    (Bo)

    Status
    Offline
    centauro.23 occorre fare chiarezza altrimenti a qualcuno che ti legge potrebbe pensare ai poltergeist.
    Intanto l'auto come la chiudi? Con la chiave, col telecomando o quando sei all'interno con il pulsante di chiusura posto sul bracciolo interno?

    Comunque, converrai che l'auto non si apre da sola (senza dargliene un motivo) ovvero senza ricevere un segnale o il comando con la chiave! Quando apri l'auto senza attivare successivamente l'apertura a mano di una portiera o del portellone posteriore, l'auto è programmata per richiudersi dopo 30 secondi. Questo serve a scongiurare un'apertura accidentale.
    Ovviamente dopo avere sbloccato l'apertura delle portiere dell'auto ed avendo dato segno della tua presenza attorno ad essa azionando la maniglia di una portiera o il pulsante del portellone posteriore essa resta e resterà aperta.

    Va da se che la tua seconda domanda, quella che prevede la chiave in auto con te chiuso fuori, non ha senso.

    E' possibile invece chiudere dentro una persona nella tua auto senza che essa possa aprirla in alcun modo! Basta uscire dall'auto lasciando una persona al suo interno e poi chiudere l'auto. A questo punto se essa vuole uscire deve rompere un vetro ed uscire per quell'apertura poiché nessun comando interno, ne leve ne tasti, funzionerà.
    Assieme all'auto danno un bel librone di un sacco di pagine intitolato guida all'uso dell'auto. E' interessante leggerlo.
    Se leggi me che non sai nemmeno da dove salto fuori... giusto?!?!?!!!
     
    Top
    .
  3. centauro.23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la spiegazione , molto esaustiva e chiara. scusa ma sono un po pigro e l'uso e manutenzione l'ho letto un po' su e su ....non avevo voglia di andare a cercare la spiegazione sulle portiere . Ora che mi hai messo la pulce andro' a cercarmelo ma devo dire che a volte non sono ben chiare le istruzioni e forse sarò prevenuto ma a volte non le capisco proprio ,sicuramente più chiara la tua .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Moderator
    Posts
    2,842
    Reputation
    +188
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    A prposito della chiusura automatica, avrei intenzione di farla attivare una volta raggiunta la velocita' di 15
    km/h: lo farei solo per una questione di sicurezza, in quanto anche se abito in una zona abbastanza tranquilla,
    capita ogni tanto (soprattutto alle donne che lasciano la borsetta sul sedile di fianco), che in prpossimita'
    di semafori, alcuni malintenzionati aprano la porta laterale in modo fulmineo per poi dileguarsi.
    Tale attivazione, da un lato mi lascia un po' perplesso, in quanto in caso di eventuale incidente
    (facciamo ovviamente tutti gli scongiuri), il blocco delle portiere potrebbe rappresentere un ostacolo :(
     
    Top
    .
  5. Pisia52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La chiusura automatica mi da un senso di sicurezza al primo controllo faro' attivare tutto quello che si puo' attivare nel malaugurato caso di incidente se sono sveglio la porta la apro io se e bloccata ho a disposizione il martelletto rompivetro.Se invece sono svenuto o morto ci pensano i VV.FF.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Moderator
    Posts
    2,842
    Reputation
    +188
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pisia52 @ 21/3/2016, 15:50) 
    La chiusura automatica mi da un senso di sicurezza al primo controllo faro' attivare tutto quello che si puo' attivare nel malaugurato caso di incidente se sono sveglio la porta la apro io se e bloccata ho a disposizione il martelletto rompivetro.Se invece sono svenuto o morto ci pensano i VV.FF.

    Bisogna augurarsi che non sia un caso (tipo pericolo di incendio) o situazioni, nelle quali bisogna uscire tempestivamente
    dall'auto (prima dell'arrivo dei VV.FF., magari chi interviene per soccorso, puo' trovare intralcio dalla chiusura
    delle portiere :angry: ), .........a me era capitato in un incidente serio, di rimanere bloccato con una gamba
    incastrata, che da solo non avrei potuto assolutamente uscire.....be pensiamo positivo e speriamo
    sempre nella buona sorte, ovviamente cercando di guidare in maniera responsabile :D
     
    Top
    .
  7. Pisia52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bebo io una seconda vita come bonus l'ho gia avuta devo ringraziare veramente qualcuno che sta lassu si e' bloccata la scatola dello sterzo della Fiat 600 di mio padre e siamo volati in una curva in un burrone abbiamo fatto un volo di 60mt la fortuna ha voluto che siamo atterrati su degli alberi e ne io,mio padre,mia madre e mia cugina ci siamo fatti un graffio.

    Edited by Pisia52 - 21/3/2016, 19:24
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Moderator
    Posts
    2,842
    Reputation
    +188
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Meno male che vi e' andata bene, il jolly penso di avrrlo gia' giocato anch'io nell'incidente che ti ho detto,
    vista come si era ridotta l'auto, anche i vigili del fuoco che mi hanno tirato fuori, si sono meravigliati dei
    pochi danni subiti :D
     
    Top
    .
7 replies since 15/3/2015, 19:05   8841 views
  Share  
.