VOLKSWAGEN UP! CLUB FORUM ITALIA

Votes taken by Mii_CH4

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    Ciao, non so dirti esattamente ciò che succede al motore se sgarri sulla questione dei 12 mesi.. ti dico come la penso io e come tratto i miei mezzi, dato che non raggiungo mai il limite chilometrico ma appunto il limite temporale.
    Sulle auto la percorrenza annua è di circa 3000-4000 km anno e lo cambio tra i 18 e massimo 24 mesi.
    Sulla moto ho una percorrenza ancora più bassa, sui 1000 km anno, e anche lì tra 18 e 24 mesi cambio olio e filtro.
    È vero anche che sulla Mii metano i primi 195 mila km sono stati fatti in autostrada con la filosofia opposta (tagliandi per limite km) e solo da allora (inizio 2021) ho ridotto drasticamente la percorrenza e allungo i tagliandi.
    Poi come sono dentro i motori sono Dio lo sa, ma non credo che se salti 4 mesi di tagliando rovini la macchina.
    Per me, se ti fa stare più tranquillo, anticipa il tagliando "pesante" altrimenti aspetta i 45000
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    Non sono della zona e non so consigliarti. Fai una ricerca sul web e verifica chi c'è piu vicino, una telefonata per sapere il prezzo e prenota. Ricorda di andare con bombole vuote altrimenti il metano viene scaricato e perso. Ah, ovviamente serve fare prima la revisione bombole e poi la revisione ministeriale, il contrario non è accettato. Considera che io su Milano ho pagato 350-400 euro se non ricordo male, in pratica ho "pareggiato" il bollo che non pago
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    Prima va fatta la revisione delle bombole e solo dopo la revisione auto.
    Sul liquido freni se ne dice di ogni. Io l'ho sostituito lo scorso anno per la prima volta sulla punto 60cv del 2009. Alla mia andatura non percepisco migliorie ma di sicuro male non fa. Una sola volta ho messo in crisi i freni scendendo in montagna un po' (tanto) allegro, ma credo si siano surriscaldate le pastiglie piuttosto che il liquido. Sulla moto (stradale 70 CV) lo cambio più spesso, ma non ogni 2 anni. Che poi il meccanico si sia proprio rifiutato di fare in lavoro.. non so cosa dire in merito..!

    PS per la revisione bombole vai con serbatoio metano vuoto altrimenti ciò che c'è dentro lo perdi
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    Così a occhio, considerando una quasi totale ignoranza in materia, penserei anche io ad una bombola "bloccata". Per questi componenti non esiste il mercato dell'usato (rottamaio) o di pezzi rigenerati?
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    Non so rispondere alla domanda in quanto non ho mai smontato lo specchio, comunque una volta che hai in mano il pezzo nuovo acquistato secondo me riuscirai a capire dove e come è agganciato al corpo dello specchio
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    La condensa è causata dalla differenza di temperatura tra interno ed esterno auto. Per limitarla non bisogna tenere la ventilazione su ricircolo, ma deve prendere aria da fuori, impostando la direzione dell'aria tutta sul vetro. È possibile che anche così, soprattutto quando ci sono più persone in auto, si crei comunque condensa. Per eliminarla del tutto sarebbe sufficiente tenere accesa l'aria condizionata, in pochissimi secondi vetri puliti. NB se l'aria in arrivo è troppo fredda basta miscelare l'aria mettendo la temperatura a metà tra fredda e calda, in base al proprio comfort, funziona comunque
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    Segrate 2,099, torno a girare a metano
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    Io vado sempre dalla ricsmbista di fiducia. anche se spendo qualche soldo in più rispetto al web dormo sonni tranquilli sulla qualità dei pezzi
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    Beh, finché si iscrivono utenti che in un anno riescono a scrivere 4 messaggi, di cui due richieste e due idiozie..
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    D'ora in avanti ti chiamerò Steve-piededivelluto-80 :D
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    Beh dai, 400 euro di bombole sono quasi compensati dal bollo che non so paga in 4 anni (almeno in Lombardia)
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    Sulla up la forma mi sembra sia vincolata dal fatto che nella posizione originale nel serbatoio benzina c'è una delle bombole del metano, quindi a meno di togliere una bombola (comunque operazione illegale e pericolosa - se fatta in autonomia) non credo si possa fare.
    PS nella polo solo 5 litri? Nella up siamo sui 9.
    Comunque secondo me con il metano fino a 2,50 conviene ancora, qui da me è sui 4 euro
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    https://upforumitalia.forumfree.it/m/?t=73...6&st=15#newpost

    Seguendo questo link trovi le foto che mostrano lo stato della mia cinghia, ispezione di un anno fa circa, auto del 2013 con quasi 200000 km, 85% di autostrada. Non è difficile fare l'ispezione, anche se in Seat praticamente si sono rifiutati anche solo di farmi il preventivo ("a quel chilometraggio va cambiata"...).
    La mia auto ora fa solo città quindi della cinghia dei servizi non mi preoccupo, essendo poi socio Aci mi farei portare l'auto a casa o in officina. In occasione dei tagliandi, che faccio io, ispeziono la cinghia di distribuzione, appena noterò screpolature la cambierò

    Edited by Mii_CH4 - 2/8/2022, 21:13
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    Alla fine ho scoperto che la doppia misura è su alcune chiavi che permettono lo smontaggio di entrambi i tipi di filtro (in quel caso 74 e 76) in quanto la chiave è svasata. Ne ho presa una su internet, non ne ho trovate in nessuna ferramenta
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    Dunque.. che la ruota si blocca è un problema, per caso hai umidità nel garage? Io ad esempio la macchina (vecchia punto) la lascio fuori e soprattutto quando piove, finché sono freddi, i freni dietro fischiano. Seconda domanda: quanto rimane ferma l'auto? Se supera i 10 giorni, se hai un garage piano, ti consiglio di lasciarla con la prima inserita senza freno a mano. Quanto scritto fin'ora ha senso se è il pattino ad incollarsi nel tamburo. Ma, nonostante lo scarso uso, potrebbe anche esserci il pistoncino bloccato, per cui la ruota rimane frenata. Verifica che la ruota senza freno a mano sia libera, alzandola con un crick. Se così non fosse, probabilmente va sostituito il cilindretto.
    Potrebbe essere che lo start e stop sia una coincidenza, ma data la mia esperienza, se porti l'auto a vedere, chiedi di verificare lo stato della batteria
17 replies since 1/9/2021
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