VOLKSWAGEN UP! CLUB FORUM ITALIA

Posts written by Ætereo

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    CITAZIONE (Stefano1979 @ 10/4/2021, 15:22) 
    So che e' offtopic, ma problemi a rifornirti in Svezia?

    Nessun problema a rifornire in Svezia, nè in Germania, nè in Danimarca e nemmeno in Austria. Non ho provato Il rifornimento in Svizzera, ma ho buoni motivi per credere che non ci siano grossi problemi nemmeno li...
    Dove non ci sono le casse aperte 24/7, c'è il self service. Nessun problema di cambio (pagando sempre con Bancomat) nè tantomeno di attacchi (sono tutti compatibili alla nostra Mii/Vw Up).
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    Ciao Fabio ecoup. Di solito i problemi a benzina e non a metano dipendono da 2 cose: iniettori e candele. Se gli iniettori sono particolarmente sporchi fanno fatica ad iniettare benzina. Se le candele non sono al 100% l'accensione non è ottimale (cosa che a metano non avviene perché l'accensione avviene ad un angolo dell'albero motore diverso, quindi con una maggiore compressione).
    Vedo che hai posto l'interrogativo diverso tempo fa, quindi spero che questo mio intervento sia inutile, nel senso che hai già risolto.
    Personalmente, a 142000Km sono andato in luna di miele con la Mii e prima di farlo ho svuotato il metano ed ho consumato la benzina nel serbatoio (portandomi dietro una tanica da 10 litri di benzina), proprio perché prima avevo avuto errate letture del galleggiante. E ti dirò, non sono stato proprio ligio nell'usare la benzina: avrò fatto 3 o 4 pieni in tutta la carriera della Mii!! Dopo di che, fatto il pieno con la tanica, non ho più fatto benzina. Intanto la Mii è sempre andata benissimo durante il funzionamento a benzina.
    Mi viene un altro suggerimento: a benzina la pompa fa fatica se la macchina non ha il pieno di benza e si trova in salita: a volte aspira aria e svuota il circuito. Quando mi è successo, ho chiamato il carroattrezzi, che mi ha portato a fare metano, la Mii è ripartita e sono poi andato a fare il pieno di benzina (mi indicava l'inizio della zona rossa della benzina, ma non era a secco del tutto).
    Spero di essere stato utile: adesso la Mii la userò come seconda auto quando scendo in Puglia, avendo comprato una Leon a metano. Intanto con la Mii siamo arrivati a Stoccolma e ci siamo arrivati a 151000 Km circa...
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    Buon giorno e buona Pasqua a tutti!!!!
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    Posso dirti che l'auto non balla a 130Km/h. Ha un assetto ottimo (per qualcuno un pelo rigido). Non saprei dirti molto se non che a me piace. Poi è una scelta personale...
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    Come offerte non saprei dirti. Posso consigliarti di dirigerti verso le cuginette Seat e Skoda (dovrebbero svalutarsi un pelo di più), se mai dovessi trovarne: a parte pochi particolari, hanno la stessa identica solidità e performance della VW. Possiedo una Seat Mii a metano che ha circa 150000 Km in 5 anni e quest'anno mi ha portato a Stoccolma con mia moglie.
    Ovvio, le performance sono da citycar, quindi non aspettarti 0 - 100 da brivido, o velocità di crociera degne delle autobahn tedesche. Io ho scelto il metano perchè sono metanautista dal 1998, ma Up a Gpl non sono mai state messe in vendita, al massimo potresti trovare qualche auto trasformata aftermarket. Spero di esserti stato utile.
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    Benvenuto ed Auguri!!!
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    Benvenuta!!!
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    Mi dispiace, ma personalmente non saprei aiutarti, avendo un Mii del 2015. Mi auguro che qualcuno si faccia avanti a darti una mano. Ciao!!!
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    CITAZIONE (Marco Bruschi @ 5/1/2021, 10:54) 
    Grazie caro, ho gia' risolto guardando su un forum inglese.

    E già che ci sei, non ti andrebbe di condividere questa notizia? A qualcun'altro potrebbe essere utile... ;)
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    Ciao Fra978! prima di postare sarebbe bello, come da regolamento, aprire un nuovo post per presentarsi nella sezione Presentazioni, scrivendo un pò di sè e della propria Up.
    La concessionaria Vw è stata molto scorretta nella risposta data: infatti tutte le auto del gruppo Vw hanno un sistema di protezione della batteria, che permette di far staccare mano in mano gli utilizzatori che sono meno "vitali" alla guida per permettere di poter raggiungere un'officina per la sostituzione. Men che meno lo stesso sistema stacca ad auto spenta gli utilizzatori come per esempio lo stereo attivo dopo circa mezz' ora.
    Va anche detto che se non si usa la macchina per giorni, quando la si usa, forse è meglio utilizzarla davvero: quella volta che si usa la macchina, è giusto fare un percorso con pochi riavvi del motore (che consuma un'elevata carica di batteria), il ventilatore interno al minimo ed usando poco le aperture dei cristalli. In questo modo la batteria ha modo di ricaricarsi. Se non è possibile questo per l'utilizzo che fai della tua Up!, ti resta solo il mantenitore di carica.
    In ultima istanza, vista il periodo di possesso minimo, prova a farti sostituire la batteria in garanzia, anche se spesso la batteria viene vista come "materiale di consumo" non coperto da garanzia. Ma visto il possesso di soli 2 mesi...
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    Ciao Francesco, prima di postare, come da regolamento, è necessario che apra un nuovo argomento nella sezione presentazioni, in cui ti presenti, parlando magari anche un pò di te e di che modello è la tua Up.
    A leggere il tuo problema, penso che qualcosa non vada nell'attuatore della frizione, che non stacca il collegamento ruote - motore. Magari non c'entra con il gruppo frizione - molla- cuscinetto reggispinta, e può essere collegato al sistema idraulico fra pedale e la leva che stacca la frizione. Ma questo è un parere a distanza, senza vedere nè ascoltare rumori.. quindi vale quanto può...
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    I normali canali di baia o subito sono sprovvisti?
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    Benvenuta anche da parte mia!!!! Io ho avuto il piacere di guidare una Arosa TDI con lo stesso motore: una formica atomica su 4 ruote!!! Ricordo che in salita a circa 110 Km/h ho sfanalato ad un'Audi A6, con successivo sorpasso di pre - potenza!!! Purtroppo le restrizioni ambientali hanno deciso la fine del motore diesel ad iniettore pompa...
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    Benvenuto!!!! Penso che la sezione chiacchiere possa andare più che bene!
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    Come scrivevi, se rientra nelle normative VW 502.00, va bene. Personalmente faccio così e per il momento è filato tutto liscio... come l'olio..
4686 replies since 2/6/2015
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