Lettore Video Divx/Xvid su Maps+More

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tips
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritto al vostro forum proprio per condividere questa notizia: sono riuscito a far funzionare un lettore Divx sul nostro Maps+More della Navigon...perfettamente integrato con il sistema di bordo.
    Ho provato a cercare sul vostro sito e non ho trovato nulla perciò chiedo la vostra autorizzazione per postare un tutorial, sempre se fosse cosa gradita e/o non infrangesse alcuna regola.
     
    Top
    .
  2. iamback_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un moderatore né un amministratore ma non penso ci siano problemi, mica sarà illegale!

    Come hai fatto!!??!?!?!?!!?!??!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Up! Vip User
    Posts
    354
    Reputation
    +34
    Location
    Porto San Giorgio (FM)

    Status
    Offline
    siamo curiosi...
     
    Top
    .
  4. WalterUp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissima notizia, per i possessori del M&M !

    Se nel tutorial non fai menzione al download/utilizzo di software non originale, direi che puoi procedere, se poi l'amministratore valuterà il contrario male che vada gli interessati ti contatteranno in privato ^_^
     
    Top
    .
  5. faybru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non si parla di programmi piratati o altro.. non vedo nessun problema...
    dopo sarà ognuno che dovra utilizzare la cosa in modo consono...
     
    Top
    .
  6. NiCo_Ge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! La cosa suona molto interessante! Va da sé che vedere film mentre si guida è molto pericoloso (in Francia anche vietato, in Italia non lo so) ma da fermi è carino.Il lettore è un hardware attaccato a qualche spinotto o una modifica al firmware del m&m? Comunque se non ci sono download di materiale piratato, credo che tutto sia ok: il garmin è mio e me lo gestisco io (ma con la garanzia - però - sono cavoli miei).
     
    Top
    .
  7. tips
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contento vi sia piaciuta l'idea! Sono almeno due mesi che ci lavoro :)

    Il programma in questione è TCPMP Media Player, con licenza Open Source, indi non ci dovrebbe essere nessun problema.
    Sono riuscito a "ingannare" il Navigon facendogli credere che il player in questione sia un programma creato apposta per navigatori; facendo un esempio, dal software Navigon Fresh si possono scaricare varie App (app delle targhe, up!Beam, Up!Notes, ecc..).
    Il player infatti compare nel sottomenù "More", presente in basso nella schermata principale (quella con i quattro pulsantoni, per intenderci), affianco al manuale delle istruzioni o ad altre app che avete installato.

    Per corretteza mi duole farvi notare che l'app presenta dei "difettucci" non gravi.

    1 - Il player, una volta avviato, presenta un messaggio di errore di "file non trovato" come se cercasse di aprire un film che non esiste; basta cliccare su "ok" e il messaggio scompare fino al sucessivo riavvio.
    2 - L'errore più grave è che nella SDCard esterna NON deve essere presente alcuna canzone; per far sentire il lettore sulle casse dell'autoradio ho dovuto usare la stessa uscita audio del riproduttore mp3 di serie, perciò ogni qual volta che il filmato parte, in sottofondo si sente anche la musica. Quindi la mia personale soluzione è di portarmi due SD, una con i film e una con la musica, da sostituire all'occasione.
    3 - i film si vedono senza previa conversione, ma devo dire che una riduzione di qualità video (da fare con un convertitore su pc, prima del trasferimento) rende il tutto mooolto più fludio e meno "scattoso"!

    Se il tutto va bene......allora parto con il tutorial! :)
     
    Top
    .
  8. NiCo_Ge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema principale (le due SD) alla fine non lo è perché i filmati occupano spazio, anche se ridotti... oppure si può tenere la musica sullo smartphone e i video sulla SD...
    vediamo vediamo :) (grazie!)
     
    Top
    .
  9. tips
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tutto è estremamante semplice, molto meno complicato di quanto sembra!

    Ma prima devo farvi una domanda, direi quasi vergognosa :unsure:
    Non so come caricare un file per poter condividerlo con voi :)
     
    Top
    .
  10. WalterUp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il "mitico" TCPMP Media Player, miiii non ci posso credere :woot:

    In una botta solo scopro che:

    1) dei "pazzi" lo stanno ancora sviluppando
    2) l'M&M Navigon gira su WM :blink:
     
    Top
    .
  11. NiCo_Ge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono néadmin né mod, ma se si tratta di un'immagine c'è la graffetta, se è una risorsa disponibile pubblicamente (tipo un programma, un pdf...) basta il link
     
    Top
    .
  12. WalterUp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tips @ 27/8/2013, 19:33) 
    Non so come caricare un file per poter condividerlo con voi :)

    Puoi usare uno qualsiasi dei siti di file hosting esistenti, ma se si tratta del tutorial, quindi presumibilmente un documento suscettibile di successive revisione, suggerisco Google Drive, ammesso e non concesso che tu abbia un account Google e che tu voglia utilizzarlo!

    Se sono rimasto troppo sul generico, chiedi pure ulteriori indicazioni.
     
    Top
    .
  13. tips
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WalterUp! @ 27/8/2013, 19:35)
    Il "mitico" TCPMP Media Player, miiii non ci posso credere :woot:

    In una botta solo scopro che:

    1) dei "pazzi" lo stanno ancora sviluppando
    2) l'M&M Navigon gira su WM :blink:

    Io mi reputo un pazzo infatti! :) E gira sul M&M perche è a tutti gli effetti basato su Windows CE!

    CITAZIONE (NiCo_Ge @ 27/8/2013, 19:35)
    non sono néadmin né mod, ma se si tratta di un'immagine c'è la graffetta, se è una risorsa disponibile pubblicamente (tipo un programma, un pdf...) basta il link

    Si tratterebbe della cartella che ho io sul PC :) l'ho scaricata da internet, ovviamente, ma poi ho "mastrussato" alcuni file del Navigon!

    Lo carico su Google Drive allora, e vi posto il link appena fatto!
     
    Top
    .
  14. WalterUp!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io farei un bel zip/rar con la cartella già predisposta e la guida testuale, condivisione magari non completa, ma soltanto per chi ha il link, e via :D

    Ocio che poi il tuo nome/cognome risultano in chiaro, nel caso in cui li abbia associati all'account ;)
     
    Top
    .
  15. tips
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://docs.google.com/file/d/0BzGCoTMPwp...dit?usp=sharing

    Et voilà.

    1 - Scompattate la cartella
    2 - Connettete il Navigon al PC con il cavo USB
    3 - Fate un bel backup con il Software Navigon Fresh e poi chiudetelo
    4 - Aprite Computer -> NAVIGON (I:) (ovviamente al posto della I: la vostra lettera del volume)
    5 - Aprite la cartella APPS
    6 - Inserite all'interno della cartella APPS la cartella LETTORE (non rinominatela o non funzionerà)
    7 - Sulla vostra memory card (NAVIGONSD) copiate i file video che volete (i formati letti sono tutti: dall'avi al flv passando per l'mkv)
    8 - Scollegate il Navigon dal PC
    9 - Appena si sarà acceso, sul menù principale cliccate su MORE e dovrebbe comparirvi il Player
    10 - All'apertura del player comparirà una finestra di errore; cliccate su OK
    11- Per aprire il vostro file video cliccate su FILE in altro a sx, OPEN FILE..., e navigate per cercare il film
    12- Per una qualità ottimale scegliete dal menu in alto OPTION -> VIDEO -> VIDEO DRIVER -> GDI
    13- Per chiuderlo, cliccate sulla X in alto a destra
    13- I setaggi nel menù OPTION -> SETTINGS sono tutti già a posto.

    Allora...come codec supportati riporto i principali che ho installato:
    Divx/Xvid
    AAC
    AC3
    AMR
    APE
    ASAP
    FLAC
    MATROSKA
    MP3
    MPEG4

    Ovviamente i contenitori supportati sono gli AVI i MKV e i MP4


    ATTENZIONE!
    Come già detto prima da NiCo_Ge guardare i film mentre si guida è pericoloso; guardateli SOLO quando siete fermi!
    Secondariamente, fatevi un bel backup prima di iniziare, non dovrebbe andare nulla storto ma non si sa mai!

    CITAZIONE (WalterUp! @ 27/8/2013, 19:44) 
    Io farei un bel zip/rar con la cartella già predisposta e la guida testuale, condivisione magari non completa, ma soltanto per chi ha il link, e via :D

    Ocio che poi il tuo nome/cognome risultano in chiaro, nel caso in cui li abbia associati all'account ;)

    Fatto come dicevi tu :)
    Tranquillo, il fatto che si sappia in giro come mi chiamo....non mi tange per nulla! :)

    Edited by tips - 27/8/2013, 22:51
     
    Top
    .
53 replies since 27/8/2013, 16:23   3747 views
  Share  
.